Contatti

Stabiliamo un contatto

Lasciamo i dubbi, cerchiamo certezze.
Federica Paracchini

Federica Paracchini

Maestra Nordic Walking ACSI, Maestra Nordic Walking Ritmico ACSI, Personal Trainer Nordic Power ASI, Istruttrice Nordic Walking FIDAL

Ho conosciuto il Nordic Walking nel 2015, diventando Istruttrice nel 2017 e Maestra nel 2021.
Mi sono subito innamorata di questa disciplina, continuando a esplorare questo mondo e a investire sulla conoscenza di nuovi saperi. Vi aspetto per camminare insieme ai nostri bastoncini alla scoperta di armonia e benessere.
Perché tutto nasce dal cuore.
Imparare per conoscere, imparare per praticare correttamente un’attività completa.

Whatsapp +39 373 5091047

1. Muscoli

Se viene effettuato il movimento corretto si possono coinvolgere fino al 90% dei muscoli.

2. Vestiario

Non esiste un abbigliamento corretto, l’importante è vestirsi a “cipolla” e non esagerare perché si tratta di un’attività sportiva che quindi richiede libertà di movimento.

3. Maestra

Essendo una disciplina sportiva, è importante affidarsi a tecnici specializzati e certificati da un Ente di Promozione Sportiva. Ho ottenuto la qualifica di Maestra riconosciuta da ACSI, con  il diploma e tessera di Tecnico Sportivo e da ASI con il diploma e tessera di Tecnico Sportivo per il Nordic Power e da Fidal.

Prima di scegliere un istruttore, è bene consultare l’albo.

4. Circolazione

Grazie al movimento delle mani e piedi, la circolazione attivata è maggiore rispetto una camminata classica senza bastoncini.

5. Certificato medico

Il certificato medico è obbligatorio in presenza di istruttori che fanno parte di una ASD, in caso diverso non viene richiesto ma è sempre cosa opportuna fare un controllo in un centro medico sportivo.

6. Attrezzi

Per pratica il Nordic Walking si utilizzano i Bastoncini.

Seguimi sui social per restare aggiornato. Per ricevere il programma delle mie uscite scrivimi su whatsapp.